Coppetta mestruale, Meluna, coppette mestruali, dispositivi mestruali, coppetta meluna, made in germany, coppette meluna
 

Per inserire la tua coppetta mestruale MeLuna

coppetta mestruale - inserimentoPrima di utilizzare la tua MeLuna per la prima volta, sterilizzala per 5 minuti in acqua bollente. La sterilizzazione deve essere ripetuta alla fine di ogni ciclo prima di conservare la tua coppetta mestruale MeLuna. Durante il ciclo mestruale è sufficiente pulire la tua MeLuna con della carta igienica, salviettine umidificate o sciacquarla semplicemente sotto l’acqua. Dopo di che potrai inserire di nuovo la tua coppetta mestruale MeLuna.

(1) Lavati sempre le mani prima di rimuovere e reinserire la tua coppetta mestruale MeLuna.

Prima di inserirla,

(2) piega la tua coppetta mestruale MeLuna nel modo che ti è più confortevole, comprimendola sui bordi, come se volessi chiuderla.

coppetta mestruale - piegare la coppetta

(3) Tienila in maniera ferma il più in basso possibile con la parte superiore rivolta verso l’alto, e lo stelo verso il basso.

(4) Puoi inserire la coppetta mestruale mentre sei seduta sul WC, mentre sei in piedi, o in posizione accovacciata, o in qualsiasi altra posizione ti risulti comoda. Se dovessi riscontrare problemi inserendo la tua coppetta mestruale MeLuna, ti raccomandiamo l’uso di un lubrificante a base d’acqua.

(5) Facendo delle prove, troverai la posizione più confortevole per te per l’inserimento della tua coppetta mestruale MeLuna. Alcune donne preferiscono una posizione molto vicina all’utero, altre preferiscono collocarla più vicino all’apertura della vagina. Tuttavia, la coppetta mestruale MeLuna non dovrebbe essere posta troppo vicina all’apertura della vagina perché potrebbe dare fastidio quando ci si siede.

Se hai scelto una coppetta mestruale MeLuna con lo stelo, puoi anche tagliarlo per ottenere la lunghezza più adatta a te, facendo però attenzione a non danneggiare la coppetta stessa. Nel modello di coppetta mestruale MeLuna con la piccola sfera alla base, non c’è bisogno di rimuovere la sfera.

(6) Dopo averla posizionata in vagina, per evitare perdite assicurati che la tua coppetta mestruale MeLuna sia ben aperta, ruotandola leggermente e seguendone il bordo con le dita.

In media è sufficiente svuotare, pulire e reinserire la tua coppetta mestruale MeLuna da due a quattro volte al giorno. Regola la frequenza di svuotamento, pulizia e reinserimento in base alla quantità del tuo flusso mestruale. All’inizio ti suggeriamo di svuotare, pulire e reinserire la tua coppetta mestruale con la stessa frequenza con cui sostituisci i normali tamponi o assorbenti. Questo ti darà un’idea della reale frequenza con cui hai bisogno di svuotare, pulire e reinserire la tua coppetta mestruale.

Le coppette MeLuna possono essere indossate giorno e notte, ma devono essere svuotate, pulite e reinserite almeno ogni 8-12 ore.

Non è necessario svuotare, pulire e reinserire la tua coppetta mestruale MeLuna ogni volta che vai al bagno. Può succedere che la tua coppetta mestruale MeLuna si posti leggermente in vagina a causa della naturale contrazione dei muscoli vaginali. Questo non interferirà con la sua funzionalità e il tuo comfort.

Come rimuovere la tua coppetta mestruale MeLuna

coppetta mestruale - come rimuovere la coppetta

(1) Assicurati di aver lavato bene le mani prima di rimuovere la tua coppetta mestruale MeLuna.

(2) Rilassa la parte bassa dell’addome e i muscoli vaginali, e rimuovi la coppetta mestruale

(3) schiacciandola leggermente alla base per rilasciare “l’effetto ventosa” che mantiene la coppetta al suo posto. Un leggero movimento rotatorio della coppetta può essere utile quando rimuovi la tua coppetta mestruale MeLuna.

Sii paziente quando rimuovi la tua coppetta mestruale MeLuna per le prime volte, dal momento che devi ancora prendere la mano col metodo migliore per te.

(4) Dopo aver rimosso la tua coppetta mestruale MeLuna, svuotala e sciacquala sotto l’acqua corrente, oppure puliscila con della carta igienica o delle salviettine umidificate. Piega, inserisci e riposiziona la tua coppetta mestruale MeLuna come descritto sopra. Prima e dopo aver riposizionato la tua coppetta mestruale MeLuna, ti raccomandiamo di asciugare la vulva per evitare che tracce di sangue possano macchiare la tua biancheria intima.

Alla fine del ciclo, ti raccomandiamo di pulire e disinfettare per bene la tua coppetta mestruale MeLuna. Puoi farlo mettendo per 5 minuti la coppetta in acqua bollente.

La tua coppetta mestruale MeLuna deve sempre essere riposta in un alloggiamento areato, per evitare la formazione di cattivi odori. Per questo ogni coppetta mestruale MeLuna ha il proprio sacchetto per essere conservata.

La coppetta mestruale MeLuna non deve mai essere usata per raccogliere le perdite vaginali successive al parto (lochiazione). Le donne che ritengono di avere problemi ginecologici si devono sempre consultare con il proprio medico di fiducia.

 

 

Sito Ecopannoli sui pannolini lavabili

 

 

Spedizione Coppette mestruali

 

 

Offerta Coppetta Mestruale Meluna

 

 

 

 
 
 
La coppetta mestruale è un dispositivo mestruale ecologico, alternativo e confortevole.