Coppetta mestruale, Meluna, coppette mestruali, dispositivi mestruali, coppetta meluna, made in germany, coppette meluna
 
Quali sono i vantaggi delle coppette MeLuna rispetto ai tamponi o agli assorbenti? * La coppetta mestruale MeLuna non assorbe i liquidi e non secca la mucosa, come accade con i tamponi. Inoltre, usando la coppetta metruale, non rimane presenza di fibre tessili nella vagina.. * Una donna consuma durante i suoi anni fertili circa 10.000 tamponi o assorbenti igienici. La coppetta MeLuna può essere usata per 5-10 anni ed è quindi, un grosso risparmio economico rispetto ad altri prodotti sanitari per le donne. * Alle Coppette mestruali non è mai stato collegato nessun episodio di sindrome da shock tossico (TSS), al contrario per i tamponi. * La coppetta mestruale Meluna, può raccogliere, a seconda della taglia, più perdite rispetto ai tamponi e agli assorbenti. * Le donne affette da infezioni , micosi, allergie alla mucosa della vagina potrebbero migliorare i fastidi utilizzando la coppetta. * La coppetta mestruale è più ecologica degli altri prodotti igienici per le mestruazioni: può essere riutilizzata e non deve essere smaltita come i tamponi e gli assorbenti usa e getta. * La coppetta MeLuna non contiene gel assorbenti * La coppetta MeLuna è priva di PVC, silicone, lattice, proteine ed è antiallergica.
Io sono vergine. Posso usare MeLuna? Sì, è possibile. Ma tieni presente che probabilmente l'imene si romperà.
Sono allergica al lattice. Posso usare MeLuna? Se si desidera utilizzare MeLuna e la spirale, l'accorciamento del gambo è raccomandato.Sì, è possibile. MeLuna non è fatta di lattice, ma da TPE. Questo materiale è utilizzato anche per la produzione di tettarelle da biberon.
E 'possibile avere una reazione allergica nei confronti MeLuna? No. La materia prima di MeLuna, TPE, non contiene, proteine ??PVC, lattice o silicone. Quindi, non ci può essere una reazione allergica.
Posso utilizzare MeLuna mentre faccio sport? Sì, è anche possibile utilizzare la coppetta mestruale quando si fa sport. Specialmente se ti piace lo sport all'aria aperta, MeLuna ti farà sentire a tuo agio.
Quali sono le misure delle coppette MeLuna e i diversi modelli?

MeLuna è disponibile in cinque taglie: S, M e L, XL e Mini.

meluna_mis1

 

Taglia Mini:

Coppetta di diametro 45 mm, lunghezza 54 mm (8 mm per aggiungere stile a pallina, 14 mm per l'anello o 16mm per il gambo)

Volume: 24 ml fino ai fori, 32 ml fino al bordo

Qual è la dimensione giusta per me?

Dipende. E' da considerare l'entità delle perdite mestruali, la dimensione della vagina, se hai già partorito e la tua età. Tutti questi fattori differiscono da donna a donna e quindi non ci sono linee guida rigorose. Prova a scegliere la tua taglia, facendo il test di seguito.

TESTMELUNA.pdf

Io sono vergine. Posso usare MeLuna? Sì, è possibile. Ma tieni presente che probabilmente l'imene si romperà.
Come faccio a utilizzare la coppetta MeLuna?

Prima del primo utilizzo, è necessario sterilizzare la coppetta MeLuna per 5 minuti in acqua bollente. La sterilizzazione è necessaria anche dopo la fine delle mestruazioni. Durante le mestruazioni, la pulizia con carta igienica, asciugamani o sotto l'acqua corrente è sufficiente. Lavare sempre le mani prima dell'estrazione o inserimento della coppetta.

Piegare MeLuna nel modo più comodo per voi. Qui vi mostriamo alcune possibilità di piegare MeLuna, per vostra comodità:

La coppetta può essere inserita stando seduta sul water, in piedi o - a seconda solo su ciò che è comodo per te. Se hai problemi di inserimento MeLuna, il lubrificante a base d'acqua ti può aiutare. Potrai trovare rapidamente la posizione perfetta di MeLuna usandolo. Alcune donne amano posizionarla al di sotto del collo dell'utero, altre la preferiscono più vicina alla apertura vaginale. Se la coppetta MeLuna è posizionato troppo vicina all'apertura vaginale, però, probabilmente procurerà un po' di disagio, ad esempio, quando sei seduta. Sa hai scelto il modello con gambo, questo può essere accorciato per maggiore comodità. Si prega di fare attenzione a non danneggiare la coppetta, nel tagliare il gambo.

Per evitare perdite, verificare se la coppetta mestruale è correttamente aperta dopo l'inserimento, cosa possibile da verificare, facendo leggermente ruotare la coppetta su se stessa.

In media è sufficiente svuotare la coppetta MeLuna 2 a 4 volte al giorno. Poiché il flusso mestruale varia durante le mestruazioni, il lasso di tempo in cui la coppetta MeLuna può essere indossata cambierà. All'inizio, si consiglia di controllare il riempimentoMeLuna con la stessa frequenza di cambio degli assorbenti o dei tamponi. La coppetta MeLuna può essere usata durante il giorno e di notte. Tuttavia, dovrebbe essere svuotata più tardi dopo 8 / 12 ore.

Non è necessario estrarre la coppetta MeLuna quando vai in bagno.

Pulisci accuratamente le mani prima di tirare fuori la coppetta MeLuna. Rilassa il corpo e tira delicatamente. Una leggera pressione della MeLuna può essere utile. Non basta tirare la pallina / stelo / anello della coppetta senza rilasciare la pressione! I vari gambi servono a ottenere una migliore presa, non per la rimozione completa della coppetta. E 'importante essere pazienti al primo tentativo di inserimento/estrazione della coppetta MeLuna, in modo da essere sicura di avere il tempo necessario per rimuoverla delicatamente.

Alla fine del ciclo, lava e disinfetta la coppetta accuratamente, ad es. facendola bollire in acqua calda. La coppetta MeLuna deve essere conservata in un sacchetto traspirante, ad esempio, nel sacchetto in dotazione con la coppetta MeLuna. Non riporre la coppetta MeLuna in un sacchetto di plastica o contenitori ermetici.

Durante le lochiazioni la coppetta MeLuna non deve essere utilizzata a causa del rischio di infezione.

MeLuna sembra molto complicata da gestire, sarò in grado di farlo? Sì, certo. Solo la pazienza e la formazione sono obbligatori. Dopo uno o due cicli mestruali acquisirai la completa padronanza della coppetta MeLuna.
Il gambo mi dà fastidio. Cosa posso fare? Il gambo può essere tagliato. Inoltre sono disponibili altri modelli di coppetta, come quella con la pallina o con la presa ad anello.
Usando la MeLuna ho delle perdite. Cosa posso fare? Stai usando la giusta grandezza? Il diametro deve aderire bene alla vagina per non provocare perdita del flusso. La coppa è completamente aperta all'interno della vagina? In caso contrario, la vostra MeLuna probabilmente è troppo grande per te.
Quanto tempo posso indossare la coppetta MeLuna? MeLuna può rimanere all'interno del corpo per 8 - 12 ore.
Qual è la durata della coppetta MeLuna? Se la usi correttamente e hai cura nella manutenzione, MeLuna può essere usata per 5-10 anni prima di essere cambiata. I raggi UV rendono la coppetta MeLuna più fragile, quindi è preferibile tenerla lontano dai raggi solari.
Come posso pulire la coppetta MeLuna? MeLuna può essere facilmente disinfettata mediante bollitura, la sterilizzazione a vapore caldo a 135 ° C o irradiazione ultravioletta germicida. Per la pulizia mediante ebollizione, bollire la coppetta per 1 o 2 minuti. Utilizza abbastanza acqua nel contenitore, in modo che la coppetta MeLuna non tocchi il fondo. Un altro metodo per la disinfezione è il perossido di idrogeno (H2O2) o acqua di cloro. Se utilizzi uno di questi metodi, sciacqua accuratamente MeLuna prima dell'inserimento per evitare irritazioni della mucosa vaginale da residui chimici. Per pulire MeLuna durante l'uso, il risciacquo con acqua corrente è sufficiente o, se desideri una pulizia più intensa, puoi utilizzare il liquido per il lavaggio vaginale (pH 3,5).
Come posso pulire la mia coppetta mestruale MeLuna quando sono fuori? Puoi farlo o asciugando la coppetta con della carta o delle salviettine umide, oppure lavando la coppetta e riutilizzandola.
Posso utilizzare il forno a microonde per sterilizzare la coppetta? Naturalmente si, ma usa l'accorgimento di immergere la coppetta in un recipiente di acqua.
Cosa potrebbe danneggiare la coppetta mestruale MeLuna? L'unica cosa in grado di danneggiare la coppetta MeLuna sono i raggi UV.
Posso usare la coppetta MeLuna come contraccettivo? No, assolutamente!
Posso usare la coppetta quando faccio sesso? No, affatto.
 

Sito Ecopannoli sui pannolini lavabili

 

 

Spedizione Coppette mestruali

 

 

Offerta Coppetta Mestruale Meluna

 

 

 

 
 
 
La coppetta mestruale è un dispositivo mestruale ecologico, alternativo e confortevole.