Coppetta mestruale, Meluna, coppette mestruali, dispositivi mestruali, coppetta meluna, made in germany, coppette meluna
 

Spugna Naturale

PDFStampaEmail
 
Valutazione:
 
Prezzo di vendita: 4,64 €
SKU: spugna
Spugna Naturale. 4-6 cm
 
 

La spugna di mare è un tampone naturale. E' la protezione interna più antica!

La spugna di mare è riutilizzabile da 3 a 6 mesi o di più. Oltre ad essere economica è anche amica dell'ambiente. All'eventuale bisogno può essere tagliata su misura, in modo di non accorgerti d'indossarla. La spugna di mare è molto assorbente e può essere utilizzata anche durante il rapporto sessuale.
La spugna di mare è un prodotto naturale e quindi può variare leggermente in forma e dimensione.

La spugna deve ESSER LAVATA accuratamente per rimuovere eventuali particelle RESIDUE.

COME UTILIZZARE E TRATTARE LA SPUGNA MESTRUALE: La spugna è un prodotto naturale. 
Per neutralizzare il PH prima del primo utilizzo si consiglia di immergere la spugna in acqua e aceto. Poi durante l'utilizzo é necessario sciacquare la spugna, strizzarla e reinserirla nella vagina con due dita pulite. La spugna può essere spinta in alto verso la cervice con il dito medio. La sua forma si adatterà alla vagina . Se senti che la spugna è troppo grande , puoi ritagliarla a piacere, ma devi farlo solo dopo aver provato la spugna ed esserti resa conto quanto piccola diventerà , una volta inumidita e strizzata. La spugna può essere facilmente inserita e rimossa con due dita pulite (tipo pinzette). Per rendere piacevole l'inserimento puoi aggiungere una goccina di lubrificante a base d'acqua nella parte superiore da inserire. All'inizio sentirai una piccola pressione, ma non deve darti fastidio. 


Suggerimento per ritagliare la spugna:
 La spugna la puoi tagliare solo se avverti che ne hai bisogno. Non tagliarla mai per la metà e nemmeno senza averla prima lavata e strizzata per renderti conto della sua misura reale. 
Puoi darle forma tagliando 1/8 del suo perimetro esterno e ad ogni taglio testa come la senti. 
Suggerimento per rimuoverla: Se contrai la muscolatura del pavimento pelvico come se dovessi urinare, la spugna viene premuta un pochino verso l'esterno e l'estrazione sarà più facile. 
Quando la spugna è completamente bagnata, sciacquala sotto l'acqua corrente fredda, in modo che il sangue non coaguli. Il resto di muco saranno rimossi più facilmente con acqua tiepida. 
La spugna dovrà essere rimossa e lavata in base all'intensità del flusso mestruale. Durante i primi due giorni ( giorni di flusso più intenso) , potrà essere necessario lavare la spugna ogni 2-3 ore . Quando il flusso mestruale diminuisce potrai portare la spugna per al massimo 4-6 ore. La frequesnza di cambio/lavaggio è simile ad un tampone regolare. Prima di ogni reinserimento la spugna può essere immersa in acqua calda - alcune donne preferiscono laciarla in ammollo in acqua tiepida prima di reinserirla perché la spugna sarà piacevolmente tiepida.

tampone in spugna naturale

IMPORTANTE : In caso di infezioni vaginali , si prega di astenersi dell'utilizzo della spugna e utilizzare una spugna nuova dopo aver trattato con successo l'infezione. 
Dopo un rapporto sessuale la spunga va sempre lavata. 
LA SPUNGA DI MARE VA USATA SOLO CON FLUSSO NORMALE / ABBONDANTE E NON PER ALTRE PERDITE.

La spugna di mare naturale Levant “Seta” è un prodotto sostenibile. E' la migliore qualità di spugna naturale dalla costa levantina - da cui il nome Levant – raccolte nelle zone di allevamento sostenibili e certificati ("raccolte"). Le radici rimangono intatte in modo che le spugne possano crescere. Quindi sarà previsto un equilibrio ecologico intatto della fauna marina.Successivamente, le spugne sono raffinate con un processo delicato di macerazione e sbiancamento. 

-Come posso curare una spugna naturale?.
Dopo l'uso la spugna si dovrebbe sciacquare con acqua tiepida e appenderla su un cavo o filo ad asciugare. Una spugna naturale non deve essere bollita perché è costituita esclusivamente da fibre naturali. Se la spunga è bollita si restringe e indurisce rendendola meno confortevole e limiti anche la sua durata utile. La spugna puoi lavarla solo con saponi liberi da chimici in modo che non rimangano residui su di essa che possano alterare il PH della tua vagina.

-Come posso pulire la spugna?.
Lasciate la spugna in ammollo in una soluzione 1:2 di aceto e acqua per un paio d'ore ogni tanto, ad esempio, durante la notte. In alternativa, una soluzione di 1 /4 di una tazza di H2O2 ( perossido di idrogeno ) e 1/4 di una tazza di acqua può essere utilizzata, che servirà anche per sbiancare la spugna, se è stato oscurata dall'uso. 2 o 3 gocce di olio di tea tree in 1 tazza di acqua tiepida per 10/15 minuti potranno svolgere lo stesso lavoro. L'olio di tea tree è molto efficace contro i batteri e inibisce la crescita di un massimo di 60 ceppi di batteri ed eliminerà eventuali odori. Dopo la pulizia la spugna deve essere lasciata asciugare all'aria, quindi NON lasciarla in un bagno umido, dove può infestarsi da batteri. La spugna è meglio conservarla in un sacchettino di cotone un calzino pulito.

 

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
 

Sito Ecopannoli sui pannolini lavabili

 

 

Spedizione Coppette mestruali

 

 

Offerta Coppetta Mestruale Meluna

 

 

 

 
 
 
La coppetta mestruale è un dispositivo mestruale ecologico, alternativo e confortevole.